Elezioni in Sicilia – Invito a votare

Elezioni in Sicilia – Invito a votare

Category : Uncategorized


Cari lettori ed elettori,

domenica 28 ottobre, dalle h. 8.00 alle h. 22.00, si svolgeranno le votazioni per l’elezione del Presidente e dell’Assemblea Regionale Siciliana. 
Nel momento più difficile e drammatico della nostra regione – e non solo -, questo post ha lo scopo di incitare tutti gli elettori a non abbassare la guardia, considerato che proprio ora più che mai l’esercizio del diritto di voto costituisce l’unico mezzo per manifestare ed esternare – indirettamente – le proprie idee.
E’ vero che gli antichi ed irrisolti problemi della nostra regione discendono dalla crisi mondiale in atto, ma è altrettanto vero che la disaffezione dei cittadini alla politica – registratasi in aumento negli ultimi anni – non contribuisce a migliorare la situazione attuale. Come dire, meglio un voto di protesta che un voto alla vecchia classe politica, ammesso e non concesso che l’antipolitica non possa diventare un valido progetto di rinascita della nostra regione.
Con il presente si vuole invitare tutti a partecipare alle votazioni, a scegliere liberamente i candidati ritenuti più adatti a rappresentare le proprie idee nella prossima legislatura. Votare, oltre un diritto, è pure un dovere per ognuno e nessuno può tirarsi fuori dall’importanza di questo momento.
I prossimi saranno anni difficili nei quali tutte le componenti della società dovranno ritrovarsi, in un contraddittorio civile e costruttivo, uniti e solidali. 
E’ questo ciò che rende indispensabile la partecipazione al voto con la massima libertà di coscienza e di scelta.
Come, però, sussurrò qualcuno ……  DATE VOCE AL CAMBIAMENTO.

Leave a Reply

Categorie