ZTL si o ZTL no
Category : Uncategorized
Dopo quello del ponte sullo Stretto di Messina, Torre Faro Blog lancia un nuovo sondaggio sulla necessità di attuare a Torre Faro, almeno nel periodo estivo, la zona a traffico limitato (ZTL). In passato questo argomento è stato trattato più volte su questo Blog a tal punto che la sua redazione ha lanciato una provocazione all’amministrazione comunale con un post dell’agosto del 2012 dove la fantasiosa – ma non tanto – giunta comunale di Torre Faro aveva deliberato l’adozione della ZTL, con tanto di opere accessorie per la sua attuazione concreta, provocazione, addirittura, ripresa da parecchie testate giornalistiche locali.
2 Comments
domenico
Gennaio 8, 2013 at 1:06 pmSi potrebbe, per rendere più realistico il sondaggio, indicare dei pro e soprattutto dei contro alla attivazione della ZTL. Ad esempio, la estensione geografica (quali vie e fino a quale punto), che potrebbero fare tentennare qualcuno, l'elenco delle eccezioni (chi sarebbe autorizzato comunque al passaggio, la presenza e costo e copertura del costo per le misure di accompagnamento (come ad esempio: navetta singola che segue il percorso: parcheggio ex-arrivo cavi pilone, pozzo giudeo, fortino, lanternino, fortino, torre bianca, pozzo giudeo, parcheggio). Tutte queste "opzioni", una volta decise, potrebbero far parte della proposta oggetto di sondaggio e, ovviamente, non potranno mai accontentare tutti.
Torre Faro Web
Gennaio 8, 2013 at 3:05 pmSarebbe un po troppo complicato, comunque, a tal proposito potrebbe essere utile dare un'occhiata ai post rilasciati in precedenza su questo blog, ad esempio quello dell'agosto 2012 dove una fantasiosa giunta comunale di Torre Faro aveva deliberato l'attuazione della ZTL, con la relativa demarcazione territoriale e le opere accessorie alla sua concreta attuazione.