Elezioni presidenziali – situazione politica abnorme

Elezioni presidenziali – situazione politica abnorme

Category : Uncategorized

E’ vero, siamo oramai allo sbando, la confusione regna assoluta in questo nostro bel paese. Basta guardare la miriade di trasmissioni che in quest’ultimo periodo occupano gli spazi televisivi, per rendersi conto che il nostro è un paese andato completamente nel pallone. Ed infatti, nei citati talk show, non è difficile vedere gli spettatori applaudire o fischiare, allo stesso modo, i rappresentanti degli opposti schieramenti, non si sà più a chi dare ragione o torto.
Da tale atteggiamento non può che trarsi un’unica e sola conclusione, ovvero che, in linea di massima, tutti propongono delle soluzioni che possano risolvere i problemi di questo paese, ma i partiti si ostinano a fare i propri sporchi interessi a discapito di quelli della nazione.
Sta di fatto che, oggi, in un paese che si ritiene democratico, scevro degli ideali che in passato contraddistinguevano le opposte fazioni, nessun partito è legittimato ad intestarsi alcuna battaglia. Le idee come le lotte sono di tutti, indistintamente, è l’ora di un nuovo compromesso storico o meglio moderno, per non rievocare i fantasmi passati, o il peggio dovrà ancora venire.       

Leave a Reply

Categorie