Come usufruire di uno sconto del 30% sulla TARES

Come usufruire di uno sconto del 30% sulla TARES

Category : Uncategorized

L’Ato Me 3, da qualche tempo, ha promosso la campagna per il compostaggio della parte organica dei rifiuti solidi urbani che ha come finalità la riduzione del quantitativo di rifiuti organici naturali smaltiti in discarica. Ed infatti, se si considera che un terzo dei rifiuti prodotti da una persona è composto da rifiuti organici – che invece potrebbero essere reintrodotti in natura -, si può ben comprendere quale contributo ognuno di noi  può apportare per la salvaguardia dell’ambiente praticando il compostaggio domestico.
La società della raccolta rifiuti di Messina, a questo scopo, ha predisposto la consegna, in comodato d’uso gratuito – ai cittadini che ne facciano richiesta ed abbiano a disposizione un giardino od un orto -, di compostiere domestiche e bidoni per la raccolta della frazione organica dei rifiuti solidi urbani.
I cittadini che parteciperanno alla suddetta campagna, trasformando i rifiuti organici in fertilizzante per orti e giardini, usufruiranno di uno sconto del 30 % sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU, TARES o come la vorranno chiamare), come previsto dall’art. 20 comma 4 del Regolamento per la Disciplina del Tributo sui Rifiuti e sui Servizi, approvato – in attuazione dell’art. 14 del D.L. del 06.12.2011 n. 201 – con deliberazione del Consiglio Comunale n. 78/c del 12.11.2013.

Leave a Reply

Categorie