Prove d’incendio e di viabilità a Torre Faro

Prove d’incendio e di viabilità a Torre Faro

Category : Uncategorized

Se è vero come è vero che il buon giorno si vede dal mattino, non è difficile immaginare quali saranno le problematiche che affliggeranno il villaggio di Torre Faro durante la stagione estiva, oramai, alle porte. A dire il vero sono le “solite problematiche” che la redazione di questo Blog ha sempre denunciato e che tutte le amministrazioni che si sono succedute nel corso dell’ultimo decennio non hanno mai voluto risolvere, nonostante ne avessero e ne hanno piena consapevolezza.
Come ogni anno anche quest’anno (precisamente oggi) – non siamo nemmeno all’inizio della stagione – una parte dell’area sottostante al Pilone è stata teatro di un’incendio che, fortunatamente, grazie ad una lieve brezza di grecale, non si è propagato verso la fitta selva di sterpaglie ed erbacce che invadono il resto della stessa. L’intervento dei Vigili del Fuoco, peraltro, è stato reso vano dal traffico veicolare e dal parcheggio selvaggio che non hanno consentito loro di raggiungere il rogo. Nulla, infatti, i soccorritori hanno potuto fare, se non controllare il fuoco ed aspettare che si spegnesse da solo.
A Torre Faro la pulizia/scerbatura dell’area Seafligth-Pilone e, soprattutto, l’attuazione nel periodo estivo della ZTL, come sempre, rimangono e rimarranno argomenti di attualità, almeno, sino a quando qualcuno non deciderà di affrontarli.    
Non vi è dubbio che quanto accaduto debba servire da monito a coloro che amministrano la cosa pubblica, affinchè prevengano tali eventi che, solo per pura coincidenza – facendo gli scongiuri -, fino ad ora, non hanno portato a conseguenze più gravi e drammatiche.

    

Leave a Reply

Categorie