Come Arrivare

Per chi non è mai stato ospite di questo meraviglioso e antico borgo marinaro e si chiede come arrivare a Torre Faro, desideriamo dare alcune utili informazioni. Torre Faro e/o Cariddi e/o Capo Peloro si trova nell’estrema punta nord-orientale della Sicilia, ai piedi del promontorio di Capo Peloro. L’antico borgo marinaro dista circa 13 chilometri dalla città di Messina e, oltre ad essere un luogo ideale per trascorrere magnifiche vacanze, si trova in posizione strategica per qualsiasi itinerario turistico della Sicilia. Il villaggio di Torre Faro è raggiungibile dal suddetto capoluogo di provincia con gli autobus di linea n. 1 e n. 31.

IN AUTO

Provenendo da autostrada A18 o A20, proseguire sulla stessa, con direzione Messina, uscita “Messina Giostra – Annunziata”.
Proseguire sul viale Annunziata, con direzione mare, ed all’incrocio con il viale “Regina Margherita”, immettersi, con direzione nord, sulla strada “Panoramica dello Stretto” fino all’ultima uscita di Granatari. Giunti all’intersezione con la via Consolare Pompea, immettersi sulla stessa sino alla rotonda di Granatari, per poi svoltare a destra sul viale “Cariddi”.

IN AUTOBUS

Dalla stazione ferroviaria di Messina, ma anche da altre parti del centro (piazza Duomo), è possibile prendere la linea 1 (Shuttle 100) e/o la linea 31 dei Bus dell’ATM. Per informazioni sul trasporto pubblico (ATM) telefonare al n. 090 9486701 e/o consultare il sito internet dell’azienda al seguente indirizzo:www.atmmessinaspa.it.

Servizi personalizzati di trasporto vengono forniti anche da società private di taxi. Per info taxi rivolgersi al servizio Radio Taxi Jolly ai numeri di telefono 090/6505 e 090/51513 e/o consultare il sito internet della società al seguente indirizzo:www.radiotaxijolli.it

IN TRENO

La Stazione Centrale di Messina si trova a soli 45 minuti da Torre Faro ed è collegata al borgo marinaro, all’ingresso di Piazza della Repubblica, dal servizio bus della linea 1 (Shuttle 100) e della linea 31 della società di trasporti pubblici ATM di Messina.

IN AEREO

Gli aeroporti più vicini, per arrivare a Messina e proseguire per Torre Faro, sono quelli di Catania e di Reggio Calabria, a cui, cliccando sui rispettivi link, potrà farsi riferimento per reperire le necessarie informazioni di viaggio.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *